In tutte quelle situazioni il cui prodotto contiene o può sviluppare a seguito di riscaldamento delle sostanze infiammabili o esplosive , si rende necessario l’utilizzo di forni o essiccatoi costruiti secondo criteri ben specifici con aderenza completa alle normative del settore. È il caso di essiccazione prodotti verniciati con prodotti base solvente , trattamento di sostanze con all’interno miscele di solventi ed inerti esempio stirene e carbonato di calcio, prodotti che dopo la fase applicativa durante l’indurimento rilasciano sostanze pericolose , composti VOC etc..
Si possono eseguire:
Le varianti possibili dei Forni Atex evaporazioni Solventi LM Industry sono molteplici e consentono al cliente la migliore soluzione possibile.
Tutte le esecuzioni sono conformi alla direttiva macchina 2006/42 poi a seconda della specificità le norme di riferimento esempio EN 746/1-2(Apparecchiature di processo termico industriale ) , possono essere adottati criteri e aderenze a normative specifiche quali: AMS 2750 , CQI-9, CQI -12, EN 1539 , NFPA 86 con materiali e dispositivi certificati CSA/UL , GOST
I settori in cui vengono utilizzati spaziano da:
I forni possono essere a suola fissa oppure a batch con carrelli ad inserimento manuale oppure a flusso continuo caricati da un operatore o impianto automatico. Gli essiccatoi possono essere continui ma ugualmente dei lotti batch che sono inseriti ad intervalli regolari. I Solventi utilizzati devono essere comunicati preventivamente, assieme ai consumi previsti, così da generare tutti i calcoli secondo norme per un prodotto conforme e sicuro.
Perchè non provate a contattarci inviandoci la vostra richiesta di progetto? Noi faremo il resto!